lunedì 14 settembre 2015

Riletture


Riletture.
Avrei potuto intitolare questo post con un sacco di parole fighe che iniziano con “re”: remaster, rewind, reloaded.
Tutti pessimi inglesismi snob
“Riletture” mi è sembrato più composto e perfino elegante.
In realtà, le riletture saranno eventualmente le vostre. Le mie potrebbero essere tutt'al più riscritture.
Mi sono guardato un po' indietro nell'ultimo periodo. Ho pubblicato 565 post; un'enormità. La metà è emerita spazzatura, soprattutto quelli sui bootleg audio e/o video (sono sempre i più cliccati...). Un buon quarto non sono né carne né pesce: carucci, ma ce ne sono altri mille in giro così. Quelli che restano...insomma, vi dirò che non sono male.
Per questo me li sono riletti, e ve li riproporrò ogni tanto, da adesso in poi.
Eccole, le riletture.
Non sarà solo un copia-incolla, mi piacerebbe rimaneggiarli un pochino, correggerli, sistemarli, approfondirli, magari accorparli se ce ne dovesse essere bisogno. E tornare a dare loro un po' di visibilità, perchè a suo tempo, non se li è filati nessuno, poverini...
E poi, lo ammetto: è un buon modo per fare sopravvivere il blog in periodi difficili.
Buone riletture, quindi... e grazie per la pazienza!


E.M

Nessun commento:

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...