lunedì 8 giugno 2015

Il Rock Invisibile

Sono un bugiardo.
Al lavoro, nella vita privata, qui sul web.
Di più; sono un virtuoso della bugia, un suo estimatore.
Credo che una menzogna ben costruita eviti più danni di qualunque verità cruda.
Per questo raramente me la prendo coi politici: è come se provassi un po' di malcelato imbarazzo nel biasimare le gesta di chi per mestiere è bugiardo, riconoscendomi in pieno nella categoria.
Dei bugiardi, non certo dei politici.
Perchè le balle occorre saperle raccontare bene.

Ci ho provato, con questo “Rock Invisibile” che finalmente chiude un cerchio iniziato tempo fa e che qui trova la sua definitiva versione.
Non starò qui a decantarne le lodi o spiegarvi pedantemente di cosa si tratta: è un manualetto che si legge in un'ora... quindi fate prima a capirlo da soli.
Dirò solo a chi è stanco dei “soliti noti”, del vacuo chiacchiericcio da internauti, delle solite copertine delle solite riviste, che qui è tutto dichiaratamente falso e mendace. Nulla di vero tra queste pagine.
Per me, oggi, una consolazione.

Link al libro in Versione PDF (gratuita)


Link al libro in versione cartacea


Un ringraziamento anticipato a quanti dei blogger amici hanno risposto al mio appello e contribuito alla realizzazione e alla diffusione di questo progetto.


E.M.

3 commenti:

ant ha detto...

Ho avuto la fortuna di aver già letto questo libro e devo dire che si lascia divorare con grande piacere dalla prima all'ultima parola (io ho impiegato un'oretta e mezzo circa, ma non faccio testo: sono un bradipo). "Il rock invisibile" è originale, fantasioso e "bugiardo" e, oltretutto, è ben scritto, ma non c'era alcun dubbio in proposito perché i tuoi scritti sono una sicurezza da questo punto di vista. Presto pubblicherò un post dedicato nel mio blog. Intanto ti faccio i complimenti per l'idea geniale (come sempre) e per l'eccellente risultato finale.
Un saluto

La firma cangiante ha detto...

Il verbo è stato diffuso, se hai qualche appunto da fare all'intro fammi pure sapere che si cambia in corsa :)

Evil Monkeys ha detto...

Grazie Mitici!!

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...