Nell’Anno Fatidico dei trips e dei fiori, dopo avere dipinto tutto di Nero, gli Stones si concedono a colori e armonia di raffinato psyco-pop seguendo un doppio binario: Beatles (Ruby Tuesday) - Dylan (She Smiled Sweetly) che li condurrà in territori supremi in quanto Jones e soci non rinunceranno mai all’attacco puramente Rock e alle pose decadenti da drogati irrimediabilmente cool. In un album, in tutta una stagione di transizione, Who's Been Sleeping Here? è la gemma nascosta; e se Dylan contava sulle trovate armoniche di Al Kooper (I Want You per esempio), l’Eccelso Vagabondo Nicky Hopkins comincia qui l’avventura con gli Stones con una delle sue inconfondibili epiche discendenti da carillon.
In the “Annus Mirabilis” of trips & flowers, after painting all black, the Stones yield to colors and harmonies of refined psycho-pop, following a two-lane blacktop: Beatles (Ruby Tuesday) – Dylan (She Smiled Sweetly), that will drive them into highest territories, since Jones & Co. never will give up the rock attack and the decadent poses as cool addicts.In a record, in all a season of the witches of transition, “Who's Been Sleeping Here?” is the hidden gem; and, if Dylan could count on Al Kooper’s harmonic inventions (I Want You, for example), the Sublime Vagrant Nicky Hopkins starts here the adventure with the Stones, thanks to one of his unmistakable carillon-like descending epic.
Nessun commento:
Posta un commento