mercoledì 30 novembre 2011

Prossimamente sul Blog – Dicembre 2011


Dopo le monografie su Rust Never Sleep di Neil Young e le turbolente vicende dei Third World War, è il momento di scoprire uno dei “Grandi Dimenticati” degli anni ’70: Eddie Hazel. Uno che avrebbe potuto essere l’anello di congiunzione tra Hendrix e Sly Stone, un guitar-hero del funk più duro emarginato dalla corte di George Clinton per via di una drammatica dipendenza dalla droga. Morirà quasi dimenticato senza avere mai fatto breccia nel grande pubblico.
Continuano le peripezie tra Tempo e Spazio del Principe Viaggiatore, sulle tracce del Rock Pagano degli anni ’70. Sullo sfondo della decadente Venezia del XVII secolo, una riflessione sulla strana morale delle Divinità Classiche e un viaggio alla ricerca di nuova terra, in compagnia di un manipolo di entusiasti musicisti teutonici.
Dopo la “Leggerezza” per “Riletture Americane” è il momento della Rapidità: un percorso musicale che indaga il morboso rapporto Rock – Donne – Motori, nonché alcuni aspetti sovversivi della gioventù tra i ’50 e i ’60; ma si parlerà anche di Punk, Bob Dylan e Charlie Parker.
Infine, su “Musica Per Immagini, Immagini Per La Musica” un tuffo nella coloratissima NWOBHM, seguendo i migliori lavori di due fantastici designer: Rodney Matthews e Derek Riggs. Il primo un ideale continuatore, in forma “tecnologica”, dell’opera di Roger Dean; il secondo l’illustratore di fiducia degli Iron Maiden e creatore della loro mascotte “Eddie”.

Stay Tuned!!

2 commenti:

Blackswan ha detto...

Non mancherò di leggerti.Programma interessantissimo :)

Pino27 ha detto...

Si preannuncia un mese scoppiettante, pieno di fantastiche emozioni.
Complimenti per il blog.

Stay Rock.

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...