venerdì 22 giugno 2012

Nazareth - BBC Sight & Sound Concert – 1977



Nazareth - BBC Sight & Sound Concert
3-12-1977


Non era facile nel 1977 andare a suonare il vecchio Hard Rock in giro per l'Inghilterra, ma dopo dieci anni passati a sbattersi all'ombra di Zeppelin e Deep Purple, con qualche hit tra Canada e America, i Nazareth non avevano certo paura di qualche ragazzino con la cresta da moicano.
E allora eccoli alla BBC, in tour per promuovere l’ultimo lavoro, Expect No Mercy, buon album proto-metal che influenzerà non poco i futuri campioni della NWOBHM. Insieme da ormai una decade, oliati e sornioni,  furoreggiano nel loro classico stile Southern-Scottish con ultrboogie à la Black Oak e cover dei Little Feat; ma il meglio qui lo danno nei tre enormi  heavy-blues di I Want To Do Everything For You, Whiskey Drinkin' Woman e la malvagia Kentucky Fried Blues, con un sempre baffuto Manny Charlton in grande spolvero, agghindato di camicina a fiori che avrebbe fatto furore nel 1966.
Ancorati al simpatico basso di Pete Agnew e alla superba voce di Dan McCafferty, un piccolo Tom Waits hard-rock, i Nazareth ci concedono un oretta di show niente male, ben adatta agli amanti di Bon Scott e della Contea di Hazzard. Rock On!




Setlist: 

Telegram
Razamanaz
I Want To Do Everything For You (+ Guitar Solo)
Night Woman
Born To Love
Love Hurts
Kentucky Fried Blues
Expect No Mercy
This Flight Tonight
Whiskey Drinkin' Woman
Hair Of The Dog
Teenage Nervous Breakdown


Full Video:




Nessun commento:

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...